MANTOVA “CAPITALE” DEL PADEL

7 Giugno 2021

MANTOVA “CAPITALE” DEL PADEL

Intervistiamo il Presidente del Comitato Provinciale di Mantova Moreno Besana, che in piena pandemia ha deciso di non fermarsi e ha puntato gli sforzi nello sport emergente del Padel.

Mantova “capitale” del Padel, è un titolo provocatorio ma perché in questo contesto ci può stare?

Si certamente! Mantova., rapportata alle grandi città, rappresenta sicuramente una piccola parte di un movimento in forte crescita. Possiamo dire che Mantova è stato uno dei primi comitati ad affidarsi alla professionalità offerta dal Settore Padel Nazionale con risultati eccellenti; altri comitati, come quello di Oristano del Presidente Mauro Caboni  (sempre disponibile), sono di grande esempio e hanno tracciato la strada. Inoltre, grazie alla condizione privilegiata della Sardegna che fortunatamente ha potuto avere e mantenere a lungo durante questa pandemia, il Comitato ha potuto svolgere le diverse attività programmate con il Prof. Alessandro Garuti del Settore Padel Nazionale come i corsi di formazione e aggiornamento, eventi master, tornei, etc.

Ora anche Mantova potrà proseguire il suo programma dando il via, anticipatamente, alla nuova stagione sportiva.

Come mai la scelta di puntare sul Padel?

Mantova e provincia hanno diversi centri Padel e il numero di praticanti è salito esponenzialmente; abbiamo iniziato un progetto sul territorio che, dopo i ritardi dovuti alla situazione attuale con cui stiamo convivendo, vedrà finalmente la luce con l’inaugurazione del CENTRO DI FORMAZIONE PADEL territoriale di Mantova, presso Sport Lab (Castel Goffredo), luogo da dove partiranno tutte le iniziative per la nuova stagione sportiva e che poi si diffonderanno su tutto il territorio.

Quali attività avete in programma per il territorio?

Si parte dal CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI DI 1° LIVELLO che si svolgerà per la parte pratica nel fine settimana del 4 e 5 settembre, mentre il modulo on-line per la parte teorica è disponibile dal momento in cui si effettua l’iscrizione e il corsista, accedendo alla piattaforma, può svolgere le lezioni comodamente quando ne ha la possibilità.

Vi sarà poi l’avvio della SCUOLA CSEN PADEL, con progetti legati al padel nelle scuole e all’avvio del settore giovanile, di tornei e manifestazioni.

E’ quindi già possibile iscriversi al corso istruttori di settembre?

Certamente le iscrizioni sono aperte e ci sono disponibili ancora solo 8 posti sui 12 totali in quanto il corso è a numero chiuso; per iscriversi, è sufficiente scrivere una mail a formazione@csenmantova.it per ricevere le informazioni e le modalità d’iscrizione.

Resto a disposizione dei Presidenti colleghi di altri Comitati per condividere con loro la nostra positiva esperienza qualora desiderino avviare anche loro un percorso nel mondo del Padel a supporto dei nostri affiliati per una crescita condivisa della disciplina.

Rendering e progetto: Studio Santi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *