IL PADEL SI TINGE DI ROSA!

8 Maggio 2021

Oggi intervistiamo Cristina Francesca Carta, atleta PRO di Padel (n.312 Ranking del WORLD PADEL TOUR) e Istruttore di 1° Livello di PADEL.

La mia passione per il Padel è nata nel 2015, quando nella piazza davanti al municipio di Olbia, la mia città, è stato montato un campo dimostrativo.
Inizialmente non gli ho dato molta importanza perché giocavo ancora a pallavolo, ma mio padre mi ha sfidato a giocare e, da allora, mi sono innamorata di questo sport!
Ho sempre praticato sport da quando avevo 4 anni e sono atleticamente preparata all'agonismo.
I miei genitori mi hanno sempre spronata e non mi hanno mai obbligata a fare ciò che non mi piace. Forse questo è anche il motivo che mi ha portata a provare sport diversi.

A marzo hai intrapreso anche il precorso per diventare Istruttore com’è stata questa esperienza?

A Marzo ho avuto l'occasione di potermi formare professionalmente per insegnare questo sport e, indubbiamente, è stata un'esperienza indimenticabile! Mi sono divertita un sacco e, pur essendo la più piccola del corso, mi sono integrata e ho appreso tantissimo.
Grazie all'Istruttore Formatore Nazionale Luca Asta ho imparato a uscire dalla mia timidezza e a correggere gli errori nei miei futuri "allievi".
Inoltre, grazie al Presidente Mauro Caboni, questo corso mi è servito anche come esperienza lavorativa da riportare a scuola e di cui parlare all'esame di maturità.

Il tuo percorso di studi dopo la maturità come proseguirà?

Dopo la maturità ho in mente di intraprendere un corso di studi sulle Professioni Sanitarie. Sarei interessata in particolare alla fisioterapia, sempre per rimanere in tema di sport.

Quali sono i tuoi obiettivi più prossimi come atleta?

Come atleta punto a giocare tanti tornei e a migliorare la mia classifica e la mia esperienza personale. Per quanto riguarda le competizioni, spero di poter giocare presto anche in qualche Torneo Internazionale!

Quali sono i tuoi progetti come Istruttore?

Come istruttore spero di riuscire a condividere con tante persone la mia conoscenza e la mia esperienza.
Immagino che ciò mi porterà a fare nuove amicizie.... l'idea mi esalta molto! 
Mi piace insegnare e mettermi alla prova con atleti vari,  sarà sicuramente occasione anche per migliorare me stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *