Le iniziative legate al mondo padel in Sardegna si moltiplicano con successo grazie all’attenta organizzazione territoriale di Mauro Caboni.
Il Presidente Mauro Caboni (CP Oristano) ci racconta:
“Il successo del progetto padel in Sardegna sta nella cappillare organizzazione e programmazione sviluppata dal comitato, in cooperazione con il Settore Padel Nazionale CSEN, nella persona del Prof. Alessandro Garuti, che ha permesso un’attenta programmazione nonostante le difficolta legate a questo particolare periodo storico.
Il corso Istruttori di 1°livello è formato da 2 moduli, il modulo teorico si svolge on-line e permette così ai corsiti di prepararsi e, una volta superato il test di apprendimento, da accesso al successivo modulo pratico.
In pochi giorni abbiamo superato le 24 adesioni e abbiamo così potuto organizzare due sessioni pratiche: la prima si è tenuta lo scorso 20 e 21 marzo e la successiva era stata programmata per il 24 e 25 Aprile, poi rinviata al 5 e 6 giugno a causa del perdurare della zona rossa. Per soddisfare tutte le richieste pervenute, è in via di definizione una terza sessione all’avvio della prossima stagione.
Inoltre sono state calendarizzate diverse iniziative ed eventi:
Il primo è il PADEL TOUR 2021, con diverse tappe in tutta la Sardegna, il secondo è il TORNEO di GHOST PADEL, una novità assoluta che si giocherà in “notturna” con partite a partire dalle 22:00; entro il mese di maggio si avranno i dettagli.
Il prossimo appuntamento importante è il “PADEL MASTER” con il Campione Argentino Gustavo Sarmiento (Istruttore e giocatore professionista – Ex giocatore del World Padel Tour – 5 anni n°1 di Madrid – n°1 in Italia del ranking dei Master), che si svolgerà il 14 e 15 maggio presso il Centro di Formazione Regionale CSEN – MC Sport Center di Oristano”.