L’ASD Bassa Bresciana è CENTRO DI FORMAZIONE PADEL

13 Gennaio 2021

Il centro Padel Bassa Bresciana nasce da un’idea di Manuel Varini per affiancare all’azienda di successo Italian Padel di Claudio Galuppini un vero e proprio centro sportivo dove poter utilizzare gli impianti made in Calvisano che oramai stanno spopolando in tutto il mondo, grazie anche alla qualità e alla cura del dettaglio che fa dei campi Italian Padel un punto di riferimento nel mercato.

Nasce così il primo febbraio del 2017 l’Associazione Sportiva Dilettantistica Bassa Bresciana fondata da Manuel Varini, Dayana Galuppini e Luca Bergamaschi.

Ma veniamo a te Manuel che sei il Presidente dell’Associazione, quando ti nasce la passione per il Padel?

Il Padel è uno sport di cui mi sono innamorato sin da subito, venivo dal calcio e non avevo nemmeno mai giocato a tennis , ma l'approccio con il padel è stato immediato.

Ho capito già dalla prima volta, che si trattava di uno sport divertente e adatto davvero a tutti.

Manuel ci descrivi il vostro centro Padel?

Il nostro centro sportivo dispone di due campi da Padel coperti, due campi da Padeball scoperti, segreteria, spogliatoi, telemetria e, grazie alla collaborazione con Italian Padel, di aula per la formazione, un laboratorio di ricerca e sviluppo e l’intera filiera di produzione del campo.

E’ quindi da ritenersi un centro unico nel suo genere per l’insieme delle caratteristiche che coprono a 360° il mondo del Padel.

Grazie alle sue peculiari caratteristiche a alla disponibilità di poter disporre dell’intera filiera di produzione dei campi Padel, il vostro centro è diventato “CENTRO DI FORMAZIONE NAZIONALE PADEL CSEN”, un riferimento quindi per tutto il settore del Padel che è in grande crescita, come avete colto questa occasione?

E’ stata per noi una grande opportunità, che siamo felici di aver accolto, e per la quale siamo a completa disposizione; purtroppo a causa della particolare situazione che stiamo vivendo, al momento abbiamo dovuto tirare il freno e attualmente abbiamo in programma “solo” due corsi di formazione per Istruttori di 1°Livello CSEN, il primo il 27 e 29 di marzo e il secondo l’8 e il 9 di maggio.

Dalla metà di maggio in poi, covid permettendo, inizieremo le varie fasi del CHALLENGE NAZIONALE CSEN PADEL.

La prima fase è un torneo di “circolo”, la seconda fase un torneo provinciale al quale seguirà la fase regionale e a settembre ci sarà la Finale Nazionale che assegnerà il titolo di Campione CSEN PADEL.

Si terranno inoltre con la medesima formula anche il TROFEO CSEN GHOST PADEL (da giocarsi in “notturna”) e il TORNEO CSEN PADEL DI 1c1.